4° Infoday – 26 febbraio 2016 | Accademia Peloritana dei Pericolanti, Messina
Appuntamento a Messina, presso la sede centrale dell’Università, a partire dalle 15.30 per un nuovo incontro per discutere insieme agli operatori turistici del territorio, delle caratteristiche e delle opportunità connesse al mercato “accessibile”. Riuscire a rispondere ai bisogni di turisti con esigenze speciali per ottenere un vantaggio competitivo, divenendo destinazione prediletta, questo l’obiettivo che si prefigge la creazione del Network MUST.
In aula i presidenti provinciali di Messina e Ragusa dell’Ente Nazionale Sordi per scoprire quali sono i bisogni connessi alla vacanza delle persone sorde.
La partecipazione è GRATUITA.
Maggiori informazioni sulla giornata
3° Infoday – 15 dicembre 2015 | Auditorium San Vincenzo Ferreri, Ragusa
Questa volta vi aspettiamo a Ragusa a partire dalle 10.00 per un’incontro, organizzato nell’ambito della Settimana del Turismo Sostenibile nei luoghi Patrimonio Unesco, che avrà luogo in concomitanza con l’inaugurazione della mostra multisensoriale “Severamente vietato non toccare”, del maestro Pippo Contarino, organizzata dall’Ufficio Accessibilità presso l’Auditorium San Vincenzo Ferrereri, a Ragusa Ibla.
La giornata, dedicata ad operatori della filiera turistica, amministrazioni ed enti locali, si comporrà di un incontro mattutino nel quale verranno discusse le caratteristiche e le potenzialità dell’offerta turistica dei luoghi Patrimonio Unesco e del mercato dell’accessibilità e di uno pomeridiano, in cui il tema dell’accessibilità verrà approfondito, grazie alla presenza di formatori esperti, nei suoi aspetti più pratici utili allo svolgimento delle attività da parte degli operatori turistici.
La partecipazione è GRATUITA.
Maggiori informazioni sulla giornata
2° Infoday – 29 ottobre 2015 | Parco dell’Etna, Nicolosi
Dopo Catania, vi aspettiamo a Nicolosi nella sede dell’ente Parco dell’Etna, presso l’ex Monastero Benedettino di San Nicolò La Rena. L’appuntamento è per giovedì 29 ottobre alle ore 10.00, per discutere delle opportunità connesse al mercato dell’accessibilità in un contesto territoriali, quello dei siti Patrimonio dell’Umanità, che godono di un effetto positivo sul prestigio e di conseguenza sulla notorietà internazionale, con riflessi sulla capacità dei territori di attrarre la domanda turistica, anche al di fuori dei tradizionali canoni della vacanza estiva.
Nel pomeriggio, a partire dalle 14.00, vi sarà la possibilità di partecipare ad un seminario nel quale apprendere le tecniche di accoglienza di turisti con bisogni speciali e dare uno sguardo alla normativa di riferimento per l’adeguamento della propria struttura in termini di accessibilità.
La partecipazione agli incontri è GRATUITA e richiede l’ISCRIZIONE – Iscriviti qui
Maggiori informazioni sulla giornata
1° Infoday – 21 Aprile 2015 | Hotel NH Parco degli Aragonesi, Catania
Il primo appuntamento è a Catania il 21 aprile per una giornata informativa dedicata agli operatori della filiera turistica per discutere insieme delle opportunità del Turismo Accessibile e comprendere perché adeguare la propria struttura e i propri servizi in termini di accessibilità non sia soltanto una questione di carattere sociale ma un’opportunità concreta di crescita che non può più essere trascurata. Leggi di più
La partecipazione all’incontro e GRATUITA e richiede l’ISCRIZIONE.
Iscriviti qui
Sede dell’incontro: Hotel NH Parco degli Aragonesi, La Playa, Catania.