Presentata all’Università di Pisa tesi di laurea sul Progetto MUST

E’ stata presentata oggi presso l’Università di Pisa la tesi dal titolo “Turismo per Tutti: Accessibilità come leva di qualità. Il Progetto MUST”. A portare il turismo accessibile ed il progetto MUST all’attenzione del mondo accademico, una studentessa del corso di laurea magistrale in Marketing e Ricerche di Mercato che ha concluso con il massimo dei voti e con i complimenti della commissione per il progetto di tesi, il suo percorso di studi.

Dopo un’attenta analisi dello stato dell’offerta in termini di livelli di accessibilità,  nella filiera turistica italiana e delle caratteristiche della domanda, nell’elaborato sono state evidenziate le opportunità connesse al mercato dell’accessibilità, costituito da un “esercito” di persone con esigenze speciali che si dichiarano inclini al viaggio, ma che spesso restano esclusi dai circuiti turistici a causa di consistenti gap in termini di accessibilità, sia fisica che informativa.

La studentessa, venuta a conoscenza del Progetto MUST, ha scelto di completare il suo lavoro di tesi con un approfondimento sulle attività dello stesso, prendendovi parte e contribuendo fattivamente al loro svolgimento grazie ad uno stage di 3 mesi svolto presso Errequadro srl, la società capofila del progetto.

La commissione di esame, riconosciuta la qualità del lavoro svolto e l’impegno profuso, ha assegnato alla giovane anche la lode.

Comments are closed