Quello del prossimo 10 settembre a Palermo, denominato “Liberi di”, sarà il primo di una serie di appuntamenti itineranti dedicati al turismo accessibile, organizzato dallo Skal International Italia e Travelnostop.com che vedrà la partecipazione di MUST.La formula scelta è quella dell’Open Forum, già sperimentata in altre occasioni da Travelnostop.com che punta a coinvolgere soggetti pubblici e privati in una conversazione aperta a tutti per monitorare l’esistente e indicare le opportunità che offre il segmento del turismo accessibile.
L’offerta sul territorio siciliano risulta non sufficientemente adeguata così come debole sembra essere la sensibilità degli operatori turistici verso questa potenziale clientela.
Durante l’Open Forum si vuol focalizzare l’argomento attraverso pochi relatori concreti e propositivi, per ascoltare testimonianze dirette, raccogliere proposte e coinvolgere i rappresentanti delle associazioni di categoria sull’importanza di un segmento che ha una sua forte valenza sociale e, potenzialmente, grosse e interessanti ricadute economiche.
L’assessorato regionale del Turismo, Sport e Spettacolo, nella persona dell’assessore Cleo Li Calzi, ha già condiviso l’evento. Nei prossimi giorni verrà reso noto il panel dei partecipanti.
Per visionare il programma, scheda di preaccredito e prenotazione intervento http://win.travelexpo.it/openforum